Diritto Civile

Contenzioso, mediazione, negoziazione assistita ed arbitrati.

I professionisti dello studio hanno comprovate competenze nelle seguenti materie: Contrattualistica; Responsabilità Professionale; Sfratti (per morosità o finita locazione); Infortunistica stradale; Materia condominiale.

Recupero dei crediti:

Per PMI

Lo Studio, grazie all’esperienza maturata con grandi clienti e gruppi nell’ambito del recupero dei crediti, ha sviluppato competenze altamente professionali e può garantire, attraverso interventi ad incisività crescente, un’azione di recupero rapida ed efficace, personalizzata in ragione delle specifiche esigenze del Cliente. Lo Studio è in grado di soddisfare le esigenze delle PMI che hanno bisogno di risolvere rapidamente il problema del recupero del credito e che sono alla ricerca di un “partner” serio ed affidabile, che possa coadiuvarle nell’attività di recupero del credito, tempi brevi e con costi certi e limitati.

In questa ottica, lo Studio ha studiato una serie di pacchetti di recupero personalizzati che abbracciano tutte le fasi della gestione del credito [Analisi del Credito, Acquisizioni di informazioni sul debitore tramite apposite Banche Dati Telematiche, Predisposizione di lettere di diffida e messa in mora, attenta Valutazione circa l’opportunità di incardinare l’azione monitoria, predisposizione del Ricorso per Decreto Ingiuntivo Telematico, notifica telematica dell’Atto di Precetto, Fase Esecutiva (Pignoramento Mobiliare, di Beni Mobili registrati, quali autovetture e motoveicoli, Immobiliare e Presso Terzi) Predisposizione di Istanze di Fallimento, Insinuazione al Passivo, etc] fino all’eventuale Certificazione di Inesigibilità del Credito Insoluto, indispensabile per ottenere la Defiscalizzazione dei relativi importi.

Tutta l’attività avviene con l’anticipazione delle spese vive e di una piccola quota fissa (c.d. Retainer Fee) e con una percentuale del 15% sul recuperato (c.d. Success Fee).

Per Amministratori di Condominio

La Legge 220/2012, in vigore dal 18/06/2013, riformando la materia condominiale, ha introdotto l’obbligo per l’amministratore del condominio di agire in giudizio, salvo dispensa dell’assemblea ai sensi dell’art. 63 disp.att.cc, per la riscossione dei crediti verso i condomini morosi, entro sei mesi dalla data di chiusura bilancio in cui i crediti sono iscritti.
Gli amministratori di condominio solitamente gestiscono l’attività di recupero delle morosità dei codomini, di persona o con il proprio personale dipendente, attraverso solleciti telefonici e scritti, demandando al Legale, solo dopo diverso tempo, la successiva fase di recupero coatto.

Lo Studio ha realizzato un servizio “ad hoc”, affiancando l’amministratore sia nella fase stragiudiziale che in quella, eventuale, giudiziale, sempre con costi contenuti e predefiniti.

Forum Team | Divisore

Servizi

Vi operano seri
professionisti i
cui settori di
attività principali
sono: